La storia dei trasporti postali a Varese in una serata da non perdere
Protagonista di un’appassionante saga è la FAMIGLIA MOTTINO di Induno Olona che ha gestito, dagli anni Trenta in poi, i trasporti postali dal Luinese al Saronnese con epicentro Varese

Lunedi 3 febbraio 2025, ore 21.30, in via Cesare Correnti 3, presso la sede del Club Varese Auto Moto Storiche, racconteremo la STORIA DEI TRASPORTI POSTALI A VARESE.
Protagonista di un’appassionante saga è la FAMIGLIA MOTTINO di Induno Olona che ha gestito, dagli anni Trenta in poi, i trasporti postali dal Luinese al Saronnese con epicentro Varese, grazie a numerosi veicoli che hanno fatto storia: Fiat Balilla 3 e 4 marce, furgone Romeo Alfa, Fiat 614 furgonato, 1500 6 cilindri, 500 C furgonata, 615, 600 T, 1100 T, 1100 TV, 600 multipla OM, 600 modificata in Abarth, 1500 L per servizi postali e Banca d’Italia.
Nella sede del club Varese Auto Moto Storiche i soci, e chi potrebbe diventarlo, assisteranno ad una carrellata di foto e racconti ricchi di cenni storici legati ai veicoli, ai luoghi del Varesotto e al servizio postale per Varese e provincia, dalla metà degli anni ‘30 in poi.
Si tratta del primo di una serie di appuntamenti interessanti, intrisi di cultura del motorismo storico, valorizzando eccellenze del territorio di Varese e provincia. La seconda serata culturale è fissata lunedì 24 febbraio ‘25, ore 21.30, con tema: “Consigli e rischi dei contratti di compravendita di auto e moto storiche”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.