Mozzate ricorda il dramma della Shoah con letture e la testimonianza di Ada Crema
Questa sera, lunedì 27 gennaio alle 21, la Sala consiliare del Comune di Mozzate ospiterà "Indifferenza", una serata speciale dedicata alla memoria delle vittime dell’Olocausto
Mozzate celebra il Giorno della Memoria con un’iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con Spi Cgil Lega del Seprio, Anpi Seprio e Auser Insieme del Seprio.
Questa sera, lunedì 27 gennaio alle 21, la Sala consiliare del Comune di Mozzate ospiterà una serata speciale dedicata alla memoria delle vittime dell’Olocausto. L’evento, intitolato “Indifferenza”, prevede una lettura commemorativa in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico, nonché dei deportati militari e politici italiani nei campi di concentramento nazisti.
La serata vedrà la partecipazione di Leone Rivara, Claudia Verso e Marina Pedraglio, accompagnati dall’audio di Fabio Annoni. Il testo e la regia sono curati da Luigi Farioli, che ha basato il lavoro sulle testimonianze di figure di spicco come Liliana Segre, Goti Bauer e Giuliana Tedeschi.
Un momento particolarmente significativo sarà la presenza di Ada Crema, perseguitata dalle leggi razziali, che porterà la sua testimonianza diretta. L’evento sarà inoltre arricchito dall’intervento del giornalista e scrittore Lorenzo Franzetti. la serata sarà condotta da Donatella Di Florio.
L’ingresso è libero e aperto a tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.