Quantcast

Visita guidata al Santuario di Saronno con l’associazione Cantastorie

L'appuntamento è per sabato 25 gennaio alle 15,30. Non serve prenotazione, basta presentarsi sul sagrato della chiesa.

luoghi saronno tour 2022

Sabato 25 gennaio l’associazione Cantastorie organizza una visita guidata al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli di Saronno, un’occasione preziosa per scoprire i tesori artistici e storici conservati nella chiesa simbolo della città, inserita tra le chiese giubilari.

Durante il percorso (della durata di circa un’ora) , i partecipanti saranno accompagnati attraverso le meraviglie cinquecentesche del Santuario, un autentico gioiello d’arte e spiritualità che custodisce opere di grande pregio.

Per partecipare non è necessaria la prenotazione, è sufficiente presentarsi sul sagrato della chiesa alle 15,30. La partecipazione è gratuita, ma sarà gradita un’offerta libera che verrà destinata alla manutenzione del Santuario, per contribuire alla conservazione e alla valorizzazione di questo importante patrimonio culturale e religioso.

 

di
Pubblicato il 24 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore