Quantcast

Un weekend con le nuvole, ancora pioggia in arrivo in provincia di Varese e sulle Prealpi

Venti occidentali sospingono perturbazioni dall’Atlantico che attraverseranno la regione alpina nel fine settimana e lunedì. Il clima resta mite per il periodo, con temperature consone per il mese in corso

nuvoloso foto apertura

Acqua e freddo di nuovo sul Varesotto: dopo una breve parentesi che durerà per la giornata di venerdì il maltempo si affaccerà di nuovo sull’area prealpina portando pioggia probabilmente fino a martedì.

LA SITUAZIONE
“Tra l’anticiclone sul Mediterraneo e basse pressioni sul N-Europa, venti occidentali sospingono perturbazioni dall’Atlantico che attraverseranno la regione alpina nel fine settimana e lunedì. Il clima resta mite per il periodo, con temperature consone per il mese in corso.“

PREVISIONI

Venerdì “su Alpi e fascia pedemontana in parte soleggiato ma con velature e passaggi nuvolosi in giornata. Sulla pianura padana cieli inizialmente più grigi sotto nebbie o nubi basse in parziale dissoluzione in giornata”. Sabato “nuvoloso con pioviggini e deboli piogge dal pomeriggio. Limite neve oltre 1200 m. Foschia e qualche banco di nebbia nella notte e primo mattino.“ Domenica “nella notte e al mattino cielo coperto con piogge sparse. Limite neve verso 1300 m. Nel pomeriggio attenuazione delle precipitazioni che proseguiranno sulla Lombardia orientale e Veneto e qualche breve schiarite su Alpi e Prealpi occidentali”.

TENDENZA

Lunedì 27 gennaio: cielo coperto. Piogge da deboli a moderate. Neve solo in montagna. Temperature oltre la norma stagionale, clima quasi novembrino. Martedì 28: al mattino ancora piovoso ma probabile miglioramento nel pomeriggio.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore