Quantcast

Con 144 atleti in vasca il Meeting “Città di Saronno” è stato una bella festa di sport e inclusione

Gli 11 atleti saronnesi in gara hanno conquistato un incoraggiante 6º posto, con una menzione speciale per la giovanissima Dahb Fietta, classe 2015, che ha debuttato in questa competizione come l’atleta più giovane dell’evento

Saronno - Rari Nantes 15° meeting "Città di Saronno"

Ancora una volta, il Meeting “Città di Saronno” si è confermato una grande festa di sport e inclusione. La 15ª edizione dell’evento dedicato agli atleti promozionali Fisdir si è svolta domenica 19 gennaio nella piscina comunale, regalando emozioni e sorrisi a tutti i partecipanti.

L’evento, organizzato dalla Rari Nantes Saronno in collaborazione con Saronno Servizi e con il patrocinio del Comune di Saronno, ha visto scendere in vasca ben 144 atleti appartenenti a 15 squadre provenienti da tutta la Lombardia e dalla provincia di Novara. Le competizioni, iniziate nel primo pomeriggio, hanno offerto sfide emozionanti sui 25 e 50 metri in tutti gli stili, oltre che nelle staffette, grazie anche al supporto dei tanti volontari della Rari Nantes.

La manifestazione si è chiusa con la festa delle premiazioni, a cui ha partecipato il presidente di Saronno Servizi Pietro Insinnamo, che ha applaudito l’entusiasmo e la determinazione di tutti gli atleti. A trionfare nella classifica finale è stata la Pphb Polisportiva Bergamasca, seguita da Asd Aole di Brescia e dalla squadra Oltretutto 97 di Malgrate (Lecco).

Gli 11 atleti saronnesi in gara hanno conquistato un incoraggiante 6º posto, con una menzione speciale per la giovanissima Dahb Fietta, classe 2015, che ha debuttato in questa competizione come l’atleta più giovane dell’evento. Grande soddisfazione per i tecnici Daniele Spotti, Alessandro Fontanari ed Elia Antonini, che hanno sottolineato l’importanza del movimento Fisdir per promuovere lo sport accessibile a tutti.

di
Pubblicato il 24 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore