Quantcast

Australian Open, Jannik Sinner vola in finale: sfiderà Zverev per il titolo

Nella semifinale contro Shelton il campione azzurro fatica in avvio ma poi domina l'incontro (76, 62, 62). Domenica mattina in Italia il match che assegna lo slam

jannik sinner australian open 2025

Tutto come da pronostico a Melbourne: Jannik Sinner torna in finale agli Australian Open e difenderà domenica il titolo conquistato nel 2024 contro il tedesco Alexander Zverev.

Nella seconda semifinale il campione azzurro – numero 1 del mondo – si è imposto per tre set a zero sul giovane americano Ben Shelton, che nei quarti aveva estromesso Lorenzo Sonego. Sinner ha faticato nel primo set, vinto al tie-break 7-6 (7-2 nel prolungamento) ma poi ha travolto l’avversario – numero 20 ATP ma salirà al 14 – con un doppio 6-2.

Ora Sinner dovrà affrontare Zverev, ovvero l’attuale numero 2 mondiale che va alla ricerca della prima vittoria in uno slam. Al suo attivo infatti ha un successo nelle ATP Finals ma tre finali perse nei major. In semifinale il 27enne di Amburgo ha eliminato Novak Djokovic: il serbo si è ritirato per problemi fisici dopo aver perso il primo set.

La finale di Melbourne è in programma domenica 26 gennaio non prima delle ore 9,30 italiane. In quella giornata infatti si disputerà per prima la finale del doppio femminile. Sabato invece in campo il doppio azzurro Vavassori-Bolelli che affronterà per il titolo la coppia formata dall’inglese Henry Patten e dal finlandese Harri Heliövaara (10,40 italiane di sabato 25).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore