A Gerenzano “Un tè con l’autore” per il Giorno della Memoria: musica e poesia per ricordare Primo Levi
L’incontro, dal titolo "Momenti di musica e poesia dedicata a Primo Levi", si terrà domenica 26 gennaio alle 16, a Palazzo Fagnani a Gerenzano. Ingresso libero
In occasione del Giorno della Memoria, la rassegna culturale “Un tè con l’autore” ospita un evento dedicato a Primo Levi, figura simbolo della testimonianza della Shoah. L’incontro, dal titolo “Momenti di musica e poesia dedicata a Primo Levi”, si terrà domenica 26 gennaio alle 16, a Palazzo Fagnani a Gerenzano.
L’incontro offrirà una performance teatrale curata da Claudia Gaetani, Alberto Cospito e Giuseppina Giliberto, che proporranno un’interpretazione emozionante delle poesie di Levi. Il racconto della sua vita, attraverso i momenti più significativi che l’hanno segnata, sarà accompagnato dalle suggestive note dell’arpa celtica.
L’evento è organizzato dalla Cooperativa Scelag in collaborazione con la Pro loco di Gerenzano e con il patrocinio del Comune di Gerenzano.
La cittadinanza è invitata a partecipare a questo momento di riflessione e condivisione, un’occasione per rendere omaggio a Primo Levi e mantenere viva la memoria storica attraverso musica, poesia e cultura.
Ingresso libero. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito della Cooperativa Scelag
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.