La Polizia Locale di Saronno ha celebrato il patrono San Sebastiano
La giornata è iniziata con un momento di raccoglimento al cimitero, dove sono stati ricordati gli agenti scomparsi. Nel pomeriggio la celebrazione ufficiale in piazza Libertà e la messa nella prepositurale
Polizia locale di Saronno in festa in occasione di San Sebastiano, patrono del Corpo municipale. Come da tradizione in città si sono svolte due cerimonie per rendere omaggio alla Polizia locale e ai suoi agenti.
La giornata è iniziata con un momento di raccoglimento al cimitero, dove sono stati ricordati gli agenti scomparsi. Durante la cerimonia, il prevosto di Saronno don Giuseppe Marinoni ha guidato la preghiera e sono state deposte corone d’alloro in segno di rispetto e gratitudine da parte del sindaco Augusto Airoldi e della presidente del Consiglio comunale Marta Gilli.
Nel pomeriggio, la celebrazione è proseguita in piazza Libertà, dove il sindaco Airoldi e il comandante della Polizia locale Claudio Borsani hanno passato in rassegna uomini e mezzi del Corpo. A seguire si è tenuta la messa nella chiesa prepositurale di San Pietro e Paolo.
Alla cerimonia erano presenti la presidente del Consiglio comunale Marta Gilli, la sindaca di Solaro Nilde Moretti accompagnata da una rappresentanza della Polizia locale del suo Comune, il vicesindaco di Rovellasca Marco Discacciati con gli agenti del suo comando, i Carabinieri, la Protezione civile e varie associazioni di combattenti.
(foto dalla pagina Facebook del Comune di Saronno)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.