Quantcast

Torna a Solaro il “Silent Book Club” e la lettura diventa un’esperienza di gruppo

Sabato 18 gennaio, alle 15.30 nelle sale del Polo di Comunità Regina Elena un pomeriggio per leggere insieme, in silenzio, il proprio libro preferito

Generico 13 Jan 2025

A Solaro torna il Silent Book Club, un pomeriggio per leggere insieme, in silenzio, il proprio libro preferito. Dopo il successo della prima esperienza durante la festa della biblioteca, il Gruppo di lettura guidato da Elena Grandin propone un nuovo appuntamento per vivere il piacere della lettura in un modo diverso.

L’appuntamento è per sabato 18 gennaio, alle 15.30 nelle sale del Polo di Comunità Regina Elena, in piazza Cadorna.

Il Silent Book Club è aperto a lettori teenagers e adulti senza alcun limite di genere o preferenza letteraria. L’idea è semplice ma originale: ognuno porta il proprio libro, si legge in compagnia, in silenzio, e solo chi lo desidera condivide le proprie impressioni. Non ci sono libri assegnati o obblighi di intervento: è un momento di relax e condivisione, pensato per chi ama immergersi nelle pagine di un libro con altri appassionati.

L’invito è quello di portare il proprio libro preferito e, per rendere l’atmosfera ancora più personale, la propria tazza preferita. Per chi lo desidera, è possibile scegliere un libro direttamente in biblioteca, lasciandosi ispirare dalla vasta selezione disponibile.

Un’occasione per ritagliarsi un pomeriggio di tranquillità e socialità, con l’opportunità di conoscere altri lettori e condividere la passione per i libri in modo spontaneo e rilassato. L’iniziativa è aperta a tutti e rappresenta un modo unico per trascorrere il tempo insieme, unendo il piacere della lettura alla scoperta di nuove amicizie.

di
Pubblicato il 17 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore