“Parole Volanti”, a Cislago un incontro per affrontare i conflitti in famiglia e a scuola
A Villa Isacchi venerdì 17 gennaio una serata con Beatrice Dalia, mediatrice familiare, formatrice teatrale e volto noto al pubblico televisivo. Si parlerà delle dinamiche conflittuali che coinvolgono bambini e ragazzi, con un focus specifico sull’età adolescenziale
Venerdì 17 gennaio alle 21, Villa Isacchi ospiterà “Parole Volanti”, un evento di grande interesse per genitori, docenti ed educatori, dedicato ai rapporti conflittuali in ambito familiare e scolastico.
Organizzato dall’associazione Il Laboratorio delle Idee, con il patrocinio del Comune di Cislago, l’incontro sarà guidato dall’avvocato Beatrice Dalia, mediatrice familiare, formatrice teatrale e volto noto al pubblico televisivo. Durante l’incontro verranno affrontate le dinamiche conflittuali che coinvolgono bambini e ragazzi, con un focus specifico sull’età adolescenziale.
Tra gli argomenti trattati i bisogni di bambini e adolescenti in contesti di conflitto; le necessità delle famiglie e della comunità educante nel supporto alla crescita; il conflitto come opportunità di crescita, con particolare attenzione all’ascolto.
Si parlerà anche dell’utilizzo del teatro pedagogico come strumento per aiutare i giovani a riscoprire le proprie emozioni e a elaborare le difficoltà relazionali.
L’ingresso è libero e aperto a tutti coloro che desiderano approfondire questi temi fondamentali per il benessere dei ragazzi e della comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.