Domenica a Saronno una Festa per la Pace tra il Santuario e l’Oratorio di via Legnani
L'evento promosso dall’Azione Cattolica delle Zone 4 e 2, si svolgerà domenica 19 gennaio a Saronno, con una marcia per la Pace e diversi eventi per adulti e bambini
Una marcia, momenti di riflessione e preghiera comunitaria, ma anche giochi e animazione per bambini e ragazzi. E’ davvero ricco il programma della Festa della Pace, l’evento promosso dall’Azione Cattolica delle Zone 4 e 2, che si svolgerà domenica 19 gennaio a Saronno, al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli e all’Oratorio di via Legnani.
Alla marcia sarà presente anche l’associazione 4 Passi di Pace di Saronno.
La giornata inizierà alle 9.30 con il ritrovo presso il Santuario, seguito dalla celebrazione della Santa Messa alle ore 10. Successivamente, alle ore 11, i partecipanti prenderanno parte alla Marcia della Pace che li condurrà fino all’oratorio.
Il programma del pomeriggio, a partire dalle 14.30, prevede giochi e attività per ragazzi sul tema del pellegrinaggio e della speranza, in preparazione al Giubileo, e un momento di riflessione per gli adulti, che potranno ascoltare le testimonianze di Alberto Melzi e Suor Luisa, impegnati nel progetto di pace tra Betlemme e l’Azione Cattolica Ambrosiana.
La giornata si concluderà alle ore 16,15 con un momento di preghiera comunitaria. Il pranzo sarà condiviso presso l’oratorio, con un contributo di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i giovani dell’Acr.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.