Quantcast

Una giornata di educazione stradale per i ragazzi del Liceo Grassi di Saronno

Mattinata dedicata all'educazione civica applicata al codice della strada. Presente la Polizia Locale insieme al pilota automobilistico Laurence Balestrini

educazione stradale liceo grassi laurence balestrini

Quali sono le buone condotte da tenere alla guida di una moto o di un’autovettura? Quali le pratiche migliori per evitare pericoli e non crearne per gli altri utenti della strada? E cosa, al contrario, non si deve fare per non aumentare i rischi di causare un incidente?

Sono state molte le tematiche toccate ieri – mercoledì 15 gennaio – al Liceo Grassi di Saronno dove si è svolto un corso sulla sicurezza stradale e sulla educazione civica con i ragazzi delle quarte e delle quinte.

A condurre l’incontro è stato chiamato Laurence Balestrini, pilota saronnese che grazie alla propria attività sportiva ha potuto affrontare i maggiori circuiti automobilistici nazionali. Insieme a Balestrini anche il personale della Polizia Locale (con il vice comandante Ciro Crivellaro), affiancati dall’assessore Gabriele Musarò, dalla preside Chiara Lanzani e dal professor Marco Napolitano.

A supporto delle spiegazioni, sono stati proiettati numerosi video e presentati una serie di dati e statistiche, anche per comprendere meglio (il caso, per esempio, dello spazio di frenata correlato alla velocità) qual è il comportamento di un veicolo su strada.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore