Una giornata di educazione stradale per i ragazzi del Liceo Grassi di Saronno
Mattinata dedicata all'educazione civica applicata al codice della strada. Presente la Polizia Locale insieme al pilota automobilistico Laurence Balestrini
Quali sono le buone condotte da tenere alla guida di una moto o di un’autovettura? Quali le pratiche migliori per evitare pericoli e non crearne per gli altri utenti della strada? E cosa, al contrario, non si deve fare per non aumentare i rischi di causare un incidente?
Sono state molte le tematiche toccate ieri – mercoledì 15 gennaio – al Liceo Grassi di Saronno dove si è svolto un corso sulla sicurezza stradale e sulla educazione civica con i ragazzi delle quarte e delle quinte.
A condurre l’incontro è stato chiamato Laurence Balestrini, pilota saronnese che grazie alla propria attività sportiva ha potuto affrontare i maggiori circuiti automobilistici nazionali. Insieme a Balestrini anche il personale della Polizia Locale (con il vice comandante Ciro Crivellaro), affiancati dall’assessore Gabriele Musarò, dalla preside Chiara Lanzani e dal professor Marco Napolitano.
A supporto delle spiegazioni, sono stati proiettati numerosi video e presentati una serie di dati e statistiche, anche per comprendere meglio (il caso, per esempio, dello spazio di frenata correlato alla velocità) qual è il comportamento di un veicolo su strada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.