Quantcast

Lo scrittore e insegnante Dario Levantino ospite del comprensivo Marconi di Venegono Superiore

L'incontro sarà lunedì 20 gennaio nell'ambito del progetto sulla legalità

varie

Dario Levantino, scrittore e insegnante,  incontrerà i ragazzi dell’istituto comprensivo Guglielmo Marconi, dei plessi della scuola secondaria di Venegono Superiore.

L’incontro è per lunedì 20 gennaio alle ore 15.30 nell’ambito del progetto sulla legalità.  Parteciperà all’evento la rete provinciale del consiglio comunale dei ragazzi (CCdR) dell’ufficio scolastico territoriale.

Dario Levantino è nato a Palermo nel 1986. Laureato in Lettere e filosofia, insegna italiano in un liceo di Monza. Il suo esordio, Di niente e di nessuno (Fazi Editore, 2018), ha vinto il Premio Biblioteche di Roma 2018, il Premio Letterario Subiaco Città del Libro 2018, il Premio Leggo QuINDI Sono 2019 ed è stato tradotto in Francia con il plauso della critica. Il suo secondo romanzo, Cuorebomba, è uscito nel 2019 ed è stato ugualmente tradotto in Francia. Con La violenza del mio amore (2021) ha continuato a raccontare le vicende di Rosario, ma con Il cane di Falcone (2022), grande successo di critica e di pubblico, ha saputo conquistare il cuore dei ragazzi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore