Quantcast

Lo scrittore e insegnante Dario Levantino ospite del comprensivo Marconi di Venegono Superiore

L'incontro si terrà llunedì 20 gennaio nell'ambito del progetto sulla legalità. Parteciperà all'evento la rete provinciale del consiglio comunale dei ragazzi (CCdR) dell'ufficio scolastico territoriale

varie

Dario Levantino, scrittore e insegnante,  incontrerà i ragazzi dell’istituto comprensivo Guglielmo Marconi, dei plessi della scuola secondaria di Venegono Superiore.

L’incontro è per lunedì 20 gennaio alle ore 15.30 nell’ambito del progetto sulla legalità.  Parteciperà all’evento la rete provinciale del consiglio comunale dei ragazzi (CCdR) dell’ufficio scolastico territoriale.

Dario Levantino è nato a Palermo nel 1986. Laureato in Lettere e filosofia, insegna italiano in un liceo di Monza. Il suo esordio, Di niente e di nessuno (Fazi Editore, 2018), ha vinto il Premio Biblioteche di Roma 2018, il Premio Letterario Subiaco Città del Libro 2018, il Premio Leggo QuINDI Sono 2019 ed è stato tradotto in Francia con il plauso della critica. Il suo secondo romanzo, Cuorebomba, è uscito nel 2019 ed è stato ugualmente tradotto in Francia. Con La violenza del mio amore (2021) ha continuato a raccontare le vicende di Rosario, ma con Il cane di Falcone (2022), grande successo di critica e di pubblico, ha saputo conquistare il cuore dei ragazzi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore