Quantcast

Incendio al campo volo di Cogliate, i tecnici dell’Arpa analizzano le sostanze rilasciate nell’aria

I teloni che coprivano i ripari dei depositi si sono dissolti in una enorme e densa nuvola di fumo nero  che ieri pomeriggio era visibile da Saronno a Monza e che ha destato la preoccupazione di diverse persone

Cogliate - Incendio al Campo volo

Il giorno dopo l’incendio, degli hangar dell’Aeroclub di Cogliate restano solo gli scheletri carbonizzati (foto di apertura di Massimiliano Rabuffetti).

L’incendio, scoppiato attorno alle 15 di ieri pomeriggio, è stato spento grazie all’intervento dei  vigili del fuoco del comando di Monza e del comando di Varese arrivati con tre autopompe, due autobotti, un carro schiuma e un carro soccorso ma nel frattempo le componenti in plastica sono bruciate e i teloni che coprivano i ripari dei depositi si sono dissolti in una enorme e densa nuvola di fumo nero visibile da Saronno a Monza e che ha destato la preoccupazione di diverse persone.

Cogliate - Incendio al Campo volo

Sul posto sono intervenuti oltre ai Vigili del fuoco anche i tecnici dell’Arpa, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente, che hanno prelevato campioni dei risultati della combustione per sottoporli ad analisi.

 

In fiamme l’Aeroclub di Cogliate, la colonna di fumo nero visibile da Saronno a Monza

 

 

 

 

 

di
Pubblicato il 16 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore