Quantcast

A Ceriano Laghetto si festeggia Sant’Antonio con cena lombarda, benedizione degli animali e il falò

L'appuntamento è per sabato 18 gennaio in Oratorio a partire dalle 19. Dopo la cena la tradizionale benedizione degli animali e il falò

falò sant'antonio varese 2024

Nel fine settimana anche a Ceriano Laghetto si rinnova la tradizione della festa di Sant’Antonio Abate.

Sabato 18 gennaio la serata inizierà alle 19 con una cena in oratorio che proporrà un menù tipico lombardo: cassoeula, polenta e zola, ma non mancheranno panini con salamella e patatine.

Alle 20,45 seguirà la benedizione degli animali e subito dopo verrà acceso il tradizionale falò,  accompagnato da vin brûlé per riscaldarsi e vivere un momento di festa insieme.

Per chi desidera partecipare alla cena a base di cassoeula, è consigliata la prenotazione contattando la parrocchia o gli incaricati della cucina al numero 347 1241392.

(foto di Mattia Martegani)

di
Pubblicato il 16 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore