Uboldo e Origgio piangono la morte del Coordinatore della Protezione civile Piero Zucca
Piero Zucca, 65 anni, si è spento questa notte all'ospedale di Legnano dove era ricoverato da sei giorni per il grave malore che l'aveva colpito nella mattinata di mercoledì 8 gennaio mentre si trovava in Comune
Tutti hanno sperato che vincesse la battaglia, ma Piero Zucca, coordinatore della Protezione civile di Uboldo e Origgio, non ce l’ha fatta e questa notte si è spento all’ospedale di Legnano dove era ricoverato da sei giorni per il grave malore che l’aveva colpito nella mattinata di mercoledì 8 gennaio mentre si trovava in Comune.
Con un ultimo gesto di grande generosità, i familiari, secondo le volontà di Piero Zucca, hanno acconsentito alla donazione degli organi.
Grande il dolore non solo a Uboldo e a Origgio, dove Zucca era un punto di riferimento, conosciutissimo e molto apprezzato per la sua attività a favore della comunità. Messaggi di cordoglio stanno giungendo da tutto il Varesotto.
Anche il sindaco di Gerenzano Stefania Castagnoli ha ricordato Piero Zucca con un lungo messaggio sulla pagina Facebook del Comune: «La perdita di una figura di così grande valore umano e professionale rappresenta un vuoto difficile da colmare per tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Stimato da tutti, esempio di dedizione, altruismo e senso civico. Sempre pronto ad affrontare le difficoltà e le emergenze con grande spirito di servizio, non si è mai tirato indietro di fronte alle necessità della comunità. Con il suo impegno quotidiano ha incarnato i valori fondamentali della Protezione Civile, mettendo al primo posto la sicurezza e il benessere dei cittadini, spesso sacrificando il proprio tempo e le proprie energie. Il nostro pensiero va ai familiari e alle due comunità, alle quali vogliamo far sentire tutto il nostro affetto. Alla Protezione Civile, che oggi perde un leader instancabile, va il nostro incoraggiamento a continuare nel cammino tracciato da una persona così speciale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.