Irregolarità nel Consiglio comunale di Saronno? Il Movimento 5 Stelle presenta un esposto al Prefetto
Il Movimento 5 Stelle contesta l'anticipazione di un punto dell'ordine del giorno programmato per l'incontro successivo che riguardava una variazione di bilancio
Finisce all’attenzione del Prefetto di Varese lo svolgimento del Consiglio comunale di Saronno del 28 novembre. Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Giuseppe Calderazzo ha infatti comunicato di aver trasmesso un esposto per presunte irregolarità nello svolgimento della seduta che ha segnato il debutto della consigliera Marta Gilli come presidente del Consiglio comunale.
«I cittadini e gli organi di stampa sono stati informati, e costantemente aggiornati, per mezzo anche di comunicati stampa del M5S saronnese, degli incresciosi accadimenti che hanno segnato il “debutto” alla presidenza del Consiglio comunale di Marta Gilli, avvenuto il 28 novembre 2024 – scrive il Movimento 5 Stelle – Un Consiglio comunale atipico, sia per il suo svolgimento che per i contenuti che l’hanno caratterizzato e che, come tutti ricorderanno ha visto l’anticipazione di un punto molto importante non contenuto all’Ordine del giorno della serata bensì previsto e programmato per l’incontro successivo già convocato. Il punto in questione riguarda l’approvazione della variazione di bilancio 2024/2026, che subisce così un improvviso cambio di programma e viene peraltro votata in assenza di diversi consiglieri tra cui il consigliere Giuseppe Calderazzo . Affinché sia riconosciuta l’irregolarità di tale procedura, affinché l’ordine e il rispetto delle regole vengano sempre garantiti all’interno di un’aula istituzionale, riteniamo sia stata cosa giusta procedere all’esposto in oggetto. Come è sempre stata nostra consuetudine informeremo i cittadini dell’esito della richiesta, qualunque esso sia».
(nello foto: il Consigliere del Movimento 5 Stelle Giuseppe Calderazzo)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.