Quantcast

A Solaro “Favole a Merenda” e “Ginnastica con il passeggino” per famiglie con bimbi fino ai 6 anni

Il progetto propone due iniziative pensate per trascorrere tempo di qualità con i propri figli e prendersi cura del benessere fisico

Generico 13 Jan 2025

A Solaro ripartono le attività dedicate ai bambini fino ai 6 anni nell’ambito del progetto Edu-Chi-Amo, finanziato dal Dipartimento per le politiche della famiglia con il bando “Educare in Comune”. Il progetto, gestito da Comuni Insieme, Comune di Solaro, Associazione Iris e Koinè Cooperativa Sociale, propone due iniziative pensate per coinvolgere genitori e bambini in momenti di apprendimento e condivisione nelle aree verdi del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea.

“Favole a Merenda” prevede letture animate per i bambini dai 2 ai 6 anni, un’occasione per immergersi nel mondo delle storie. Gli incontri si svolgeranno il lunedì dalle 16 alle 18 alla Biblioteca comunale di Solaro e a Casa Brollo. Le prossime date saranno il 20 gennaio, e il 3, 10 e 17 febbraio in Biblioteca e il 27 gennaio e 24 febbraio a casa Brollo.

L’altra iniziativa intitolata “Ginnastica con il passeggino”, prevede momenti di movimento e socialità per le mamme con incontri gratuiti con un’ostetrica e un’istruttrice di fitness per trascorrere tempo di qualità con i propri figli e prendersi cura del benessere fisico. Durante le sessioni, si utilizzeranno fasce portabebè e passeggini per rendere il momento di allenamento divertente e funzionale. Il primo incontro è fissato per mercoledì 22 gennaio.

Per ulteriori dettagli e per consultare l’intero programma è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Solaro

di
Pubblicato il 14 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore