A Solaro “Favole a Merenda” e “Ginnastica con il passeggino” per famiglie con bimbi fino ai 6 anni
Il progetto propone due iniziative pensate per trascorrere tempo di qualità con i propri figli e prendersi cura del benessere fisico
A Solaro ripartono le attività dedicate ai bambini fino ai 6 anni nell’ambito del progetto Edu-Chi-Amo, finanziato dal Dipartimento per le politiche della famiglia con il bando “Educare in Comune”. Il progetto, gestito da Comuni Insieme, Comune di Solaro, Associazione Iris e Koinè Cooperativa Sociale, propone due iniziative pensate per coinvolgere genitori e bambini in momenti di apprendimento e condivisione nelle aree verdi del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea.
“Favole a Merenda” prevede letture animate per i bambini dai 2 ai 6 anni, un’occasione per immergersi nel mondo delle storie. Gli incontri si svolgeranno il lunedì dalle 16 alle 18 alla Biblioteca comunale di Solaro e a Casa Brollo. Le prossime date saranno il 20 gennaio, e il 3, 10 e 17 febbraio in Biblioteca e il 27 gennaio e 24 febbraio a casa Brollo.
L’altra iniziativa intitolata “Ginnastica con il passeggino”, prevede momenti di movimento e socialità per le mamme con incontri gratuiti con un’ostetrica e un’istruttrice di fitness per trascorrere tempo di qualità con i propri figli e prendersi cura del benessere fisico. Durante le sessioni, si utilizzeranno fasce portabebè e passeggini per rendere il momento di allenamento divertente e funzionale. Il primo incontro è fissato per mercoledì 22 gennaio.
Per ulteriori dettagli e per consultare l’intero programma è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Solaro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.