A Saronno sono iniziati i lavori per il secondo tratto della ciclopedonale sulla Varesina
Il nuovo tratto della "Dorsale Varesina" si estenderà dalla rotatoria della Dubina fino al supermercato Aldi, costeggiando l’area dismessa lungo il muro di confine
Prosegue l’espansione della rete ciclopedonale “Dorsale Varesina” a Saronno: dopo la conclusione del primo tratto a metà dicembre, sono ufficialmente iniziati i lavori per il secondo tratto, che si estenderà dalla rotatoria della Dubina fino al supermercato Aldi, costeggiando l’area dismessa lungo il muro di confine.
I primi interventi riguardano gli sbancamenti per la creazione dei sottoservizi, cui seguiranno la realizzazione del sottofondo della pista, la predisposizione di plinti e cavidotti per l’illuminazione e la sistemazione di nuovi parcheggi paralleli alla strada.
“Se le condizioni meteo saranno favorevoli – spiegano i tecnici del progetto – il secondo tratto potrebbe essere completato entro la metà di febbraio.”
Nel frattempo, nel tratto già ultimato verranno gradualmente installati l’impianto di illuminazione, le pensiline e le paline del trasporto pubblico locale.
La “Dorsale Varesina” è un progetto finanziato dalla Provincia di Varese che mira a realizzare un percorso sostenibile e sicuro che colleghi Caronno Pertusella, Saronno e Gerenzano. Obiettivo una rete dedicata alla mobilità dolce per promuovere spostamenti green e migliorare la sicurezza stradale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.