“Gioie di Natale”, a Venegono Inferiore un viaggio musicale tra Medioevo e Rinascimento
Sabato 11 gennaio alle 21 nella chiesa di San Giacomo e Filippo un affascinante programma di canti e musiche medioevali e rinascimentali impreziositi dai racconti della tradizione popolare e colta legati alla Natività
La rassegna musicale “Suoni, musica, emozioni” promossa dal Comune di Venegono Inferiore in collaborazione con la Pro loco e la Comunità Pastorale di Venegono Inferiore e Superiore, torna con un appuntamento speciale: sabato 11 gennaio alle 21 la chiesa di San Giacomo e Filippo, nella piazza omonima, ospiterà il concerto “Gioie di Natale” di AtmoSfera Ensemble.
Il concerto condurrà il pubblico in un viaggio musicale tra Medioevo e Rinascimento, con testi e riferimenti dedicati ai quattro “gioielli” del periodo natalizio impreziositi dai racconti della tradizione popolare e colta legati alla Natività, con brani dedicati ai temi dell’Annunciazione, del Tempo dell’Attesa, della Natività e della ricerca dei Magi.
Protagonista della serata sarà AtmoSfera Ensemble, rinomato per le sue esecuzioni suggestive e coinvolgenti, che proporrà un repertorio ricco di fascino, perfetto per chiudere il periodo delle festività natalizie in armonia. Il concerto sarà dedicato al ricordo di Maurizio Mingardi, anima dell’Ensemble scomparso nello scorso mese di agosto.
Ingresso libero. Qui la locandina della serata
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.