Inizio anno da bollino nero al pronto soccorso di Tradate. Difficoltà a Cittiglio e Angera, un po’ meglio a Varese
I primi giorni dell'anno sono sempre difficili per il personale dei PS. Al Circolo gravi difficoltà nella giornata del 2 gennaio. Così anche all'Ondoli mentre a Luino critica la mattina di domenica
L’influenza ha rallentato la sua corsa ma per il personale del pronto soccorso le feste natalizie portano sempre un aumento della pressione. E così anche per i PS dell’Asst Sette Laghi i primi giorni del 2025 sono stati di lavoro molto intenso.
Pronto soccorso di Varese
Il PS del Circolo, in verità, ha mantenuto un ritmo di lavoro molto intenso arrivando occasionalmente ai livelli estremi del “bollino nero fisso”. La giornata del primo è stata abbastanza impegntiva, soprattutto per i pazienti in attesa di posto letto: a fine giornata si contavano meno di 100 accessi ma ben 34 persone in attesa di ricovero. Così la situazione è andata peggiorando il 2 gennaio quando gli accessi totali hanno superato i 150 e le barelle occupate erano sempre una trentina.
Nel weekend scorso l’attività è rientrata a livelli meno intensi con il 5 gennaio che ha avuto ancora oltre 150 accessi, ma una situazione di barelle decisamente meno problematica con una ventina di pazienti in attesa del posto in reparto.
Pronto soccorso di Tradate
Decisamente più impegnativi sono stati i giorni di lavoro per il personale del PS di Tradate che continua ad avere accessi molto alti. La pressione è sempre stata da “bollino nero” con numeri elevati, attorno ai 90 accessi quotidiani e tra le 15 e le 20 barelle di pazienti in attesa di posto letto.
Pronto soccorso di Cittiglio
Anche il PS di Cittiglio ha vissuto giorni intensi soprattutto il 2 gennaio con 6 pazienti da ricoverate “ereditati” dal primo gennaio e un totale di oltre 65 accessi a fine giornata. Nel fine settimana, il personale ha fatto fronte a momenti di lavoro molto intenso: domenica 5 sono stati registrati 70 accessi scesi a una cinquantina lunedì 6 gennaio.
Pronto soccorso di Angera
Il 2 gennaio è stato di grande lavoro anche per il personale del PS all’Ondoli di Angera che ha avuto ore da bollino nero nel pomeriggio di giovedì con 5 persone in attesa di posto letto mentre gli accessi totali sono stat 30. Situazione ancora difficile nella ore centrali di domenica 5 gennaio quando le barelle occupate da degenti da ricoverare sono salite a 5. A fine giornata gli accessi erano stati 44.
Pronto soccorso di Luino
Meno intensa la pressione sul PS di Luino dove, però, si sono vissute ore di pressione molto critica nelle ore centrali di domenica 5 gennaio con 5 pazienti in attesa di ricovero e un totale di accessi a fine giornata di 37.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.