Perché aziende e professionisti preferiscono il noleggio?
L'unica nota positiva, nel settore dell'automotive, è proprio l'aumento dei contratti di noleggio, non solo per quanto riguarda i veicoli commerciali, ma anche per le piccole medie imprese e, soprattutto, per le partite iva
Oramai è un dato di fatto con il quale, gli addetti ai lavori del settore automotive, devono fare i conti da anni: aziende e professionisti preferiscono il noleggio. Una crescita vertiginosa e inarrestabile, con dati sempre più positivi e incoraggianti, in un comparto che è in affanno ormai da lungo tempo, e che sembra irrimediabilmente compromesso.
L’unica nota positiva, nel settore dell’automotive, è proprio l’aumento dei contratti di noleggio, non solo per quanto riguarda i veicoli commerciali, ma anche per le piccole medie imprese e, soprattutto, per le partite iva. Secondo l’ultima rilevazione dell’Aniasa, (l’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio, della Sharing mobility e dell’Automotive digital), su un totale di quasi un milione e trecentomila veicoli a noleggio attualmente in circolazione nel nostro Paese, oltre 73mila vengono utilizzati da artigiani, liberi professionisti, che preferiscono di gran lunga noleggiare il proprio veicolo, anziché acquistarlo.
Del resto, i benefici di questo tipo di soluzione sono davvero tantissimi, partendo dal risparmio per quel che riguarda i costi di gestione del veicolo, che sono compresi all’interno della rata mensile, per arrivare alla possibilità di detrarre per intero l’importo del canone annuo e dell’iva, in base all’utilizzo del mezzo.
Certo, detta così sembra una soluzione davvero geniale e funzionale tuttavia, prima di prendere in considerazione il noleggio, in alternativa all’acquisto, è sempre meglio dedicarsi con attenzione alla scelta del proprio vettore di riferimento. Perché ormai i marchi che offrono questo tipo di servizio, proprio in conseguenza della domanda in costante crescita, sono davvero tanti. Ma non tutti hanno la possibilità di proporre condizioni contrattuali realmente soddisfacenti e vantaggiose. Il rischio, in particolare, poi, per chi non ha mai pensato al noleggio, è quello di scegliere un partner inadatto, che non è in grado di formulare un’offerta rispondente alle proprie richieste.
Per fortuna, chi sceglie ABordo, il servizio di noleggio lungo termine Sella, non ha di questi problemi, perché grazie alla lunga esperienza nel settore del leasing, i consulenti di Sella sono sempre pronti a guidare il cliente nella scelta della soluzione di mobilità più adatta alle sue esigenze. Perché è vero che ognuno ha necessità diverse, ma la gestione del tempo e delle risorse è un elemento dal quale è impossibile prescindere, per qualsiasi genere di attività, indipendentemente dal settore di appartenenza. In particolare, poi, quando si parla di liberi professionisti e piccole imprese.
Ed è anche per questo che, tra i vari obiettivi della mission di Sella Leasing, ci sono la mobilità sostenibile e l’attenzione al cliente. Perché ABordo non offre semplicemente un servizio di noleggio, ma dà alle aziende, e ai professionisti, la possibilità di fare la davvero differenza, in modo finalmente concreto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.