Quantcast

“Attenzione ai fuochi nei boschi dello spaccio”, l’ex sindaco di Ceriano Laghetto rilancia l’allarme

"I pusher che sono tornati ormai in pianta stabile nella zona della "sbarra" di via Milano nel bosco di via Laghetto e stanno accendendo falò per scaldarsi giorno e notte, con un alto rischio di incendi boschivi", spiega Dante Cattaneo, ora consigliere di minoranza

incendio boschivo colico generica aprile 2022

L’ex sindaco di Ceriano Laghetto Dante Cattaneo rilancia l’allarme incendi nei boschi del paese, «dove – spiega – d’inverno per scaldarsi i pusher accendono fuochi. Falò che diventano molto pericolosi in quanto il sottobosco circostante si presenta particolarmente secco, specie nei mesi tra gennaio e marzo».

«I pusher che sono tornati ormai in pianta stabile nella zona della “sbarra” di via Milano (bosco di via Laghetto angolo via Milano) stanno accendendo faló per scaldarsi giorno e notte – precisa l’ex sindaco, ora consigliere di opposizione –  Se scorgete dalla pista ciclabile o dalla strada del fumo, chiamare subito il numero delle emergenze in quanto il sottobosco in questo periodo è totalmente secco e basta una fiamma per mandare in fumo ettari di quel poco di bosco che ci rimane». (immagine di repertorio)

di
Pubblicato il 30 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore