I bambini della scuola San Giovanni Bosco di Saronno incontrano Babbo Natale alle Poste di via Varese
Poste Italiane, in collaborazione con le insegnanti, ha voluto far vivere ai bambini il momento in cui sono state consegnate letterine e disegni destinati a Babbo Natale che raccolgono sogni e desideri per questo momento magico dell’anno
I bambini della scuola primaria San Giovanni Bosco, sono stati protagonisti di una iniziativa speciale, organizzata all’Ufficio postale di Saronno.
Gli alunni si sono recati all’Ufficio postale di via Varese, nella mattinata di giovedì 19 dicembre per scoprire come i servizi offerti da Poste Italiane sul territorio possono aiutare Babbo Natale a ricevere le loro letterine. Poste Italiane, in collaborazione con le insegnanti, ha voluto far vivere ai bambini il momento in cui sono stati consegnati letterine e disegni destinati a Babbo Natale che raccolgono sogni e desideri per questo momento magico dell’anno.
«E’ stato bellissimo raccogliere disegni e letterine alla presenza di tanti bambini, e vedere nei loro occhi la gioia nel pensare che sarebbero stati recapitati a e Babbo Natale – racconta Loredana Lenza, referente filatelico della zona – Questo mi ha dato lo spunto per ricordare ai bambini l’importanza che riveste Poste Italiane che con un semplice gesto di condivisione avvicina le persone durante queste festività. Attraverso questa iniziativa Poste Italiane conferma ancora una volta il proprio ruolo di attore capillare al servizio dei cittadini, anche nei momenti di gioia comunitaria come il Natale».
In occasione delle prossime festività natalizie, Poste Italiane ha emesso una colorata cartolina disponibile negli uffici postali con sportello filatelico della provincia di Varese fino al 6 gennaio 2025. Un modo per augurare buone feste a chi è lontano o a una persona speciale e per sostenere ancora una volta il valore della scrittura ricordando che una semplice cartolina rappresenta un oggetto che può essere custodito nel tempo.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.