Quantcast

Con l’associazione “Cantastorie” alla scoperta del Santuario e di San Francesco a Saronno

Sabato 21 e domenica 22 dicembre le guide volontarie dell'associazione "I Cantastorie" di Saronno offrono la possibilità di conoscere da vicino storia, opere e restauri di due delle chiese più importanti della città

Saronno - Chiesa di San Francesco

Sabato 21 e domenica 22 dicembre le guide volontarie dell’associazione “Cantastorie” di Saronno offrono la possibilità di conoscere da vicino storia e opere e della chiesa di San Francesco e del Santuario  con due visite guidate.

Sabato 21 dicembre l’associazione guiderà i visitatori alla scoperta della chiesa di San Francesco.  Il ritrovo è alle 15,30  sul sagrato della chiesa.

Domenica 22 dicembre  il ritrovo è alle 15,30 davanti al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli, sempre alle 15.30.

Non è necessario prenotarsi e le visite sono gratuite ma è sempre gradita un’offerta libera con cui l’associazione sostiene i suoi progetti di valorizzazione del patrimonio culturale della città.

Tra l’altro da pochi giorni è in distribuzione il primo volume dei Quaderni di ChieseAperte, realizzato dall’associazione in collaborazione con la Comunità parrocchiale, che parla proprio della chiesa di San Francesco.

Un nuovo libro su Saronno: il primo volume di ChieseAperte dedicato alla famiglia Legnani e ai restauri in San Francesco

di
Pubblicato il 19 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore