Quantcast

Un nuovo libro su Saronno: il primo volume di ChieseAperte dedicato alla famiglia Legnani e ai restauri in San Francesco

Il volume - 315 pagine a colori con oltre 100 fotografie inedite - è nato nell'ambito del progetto ChieseAperte360° per la valorizzazione del patrimonio ecclesiastico cittadino

Generico 16 Dec 2024

E’ disponibile da ieri una nuova importante pubblicazione sulla città di Saronno. Si tratta del primo Quaderno di ChieseAperte, dedicato alla famiglia Legnani e ai restauri in San Francesco e nato nell’ambito del progetto ChieseAperte360°  per la valorizzazione del patrimonio ecclesiastico cittadino.

Il volume – 315 pagine a colori con oltre 100 fotografie inedite – è stato realizzato in collaborazione dall’associazione culturale I Cantastorie e dalla Comunità parrocchiale Crocifisso Risorto con il patrocinio del Comune di Saronno, della Fondazione comunitaria del Varesotto, di Unitre Saronno e di BCC Barlassina.

La pubblicazione si può trovare presso la segreteria parrocchiale Santi Pietro e Paolo, in piazza Libertà 2, Saronno (negli orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 11, e dalle 17 alle 19, e il sabato dalle 17 alle 19) oppure all’Archivio parrocchiale della Prepositurale, piazza Libertà 2, Saronno (mercoledì 18 dicembre 9/12 – 14/17; giovedì 19 dicembre 14/16; venerdì 20 dicembre 14/17; sabato 21 dicembre 14/17) o ancora nella sede della Società Storica Saronnese, (negozio) in via Garibaldi 4 nella giornata di sabato 21 dicembre dalle 10.30 alle 12.30).

Il libro può essere richiesto anche direttamente all’associazione I Cantastorie, via mail  all’indirizzo cantastorie.saronno@gmail.com

È richiesta un’offerta libera a partire da 20 euro che sarà destinata alle attività associative a favore dei beni culturali saronnesi.

di
Pubblicato il 18 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore