Saronno e Tradate nel direttivo regionale della Lega Lombarda: eletti Alessandro Fagioli e Jacopo Ricchetti
Tre rappresentanti della circoscrizione di Saronno hanno partecipato ieri al Congresso regionale che ha eletto Massimiliano Romeo segretario della Lega Lombarda
Il Congresso regionale della Lega Lombarda, che si è svolto ieri allo Sheraton Milano San Siro, ha visto una significativa partecipazione di delegati provenienti da tutta la regione. Tra questi tre rappresentanti della circoscrizione di Saronno: l’ex sindaco Alessandro Fagioli, vice segretario provinciale e consigliere comunale; Angelo Veronesi, segretario cittadino della Lega di Saronno; e Luca Dosso, segretario della Lega di Cislago.
«Esprimiamo soddisfazione per l’elezione di Massimiliano Romeo a segretario della Lega Lombarda – dice la segreteria cittadina della Lega – Romeo, capogruppo del Carroccio al Senato, è stato scelto come candidato unico, in linea con la volontà del segretario federale Matteo Salvini di promuovere una candidatura unitaria e condivisa per rafforzare la compattezza del partito. Durante il suo intervento, Romeo ha sottolineato l’importanza di mantenere un forte radicamento territoriale e, al contempo, di lavorare per ampliare la presenza del partito a livello nazionale. Nel corso del congresso, Matteo Salvini ha ringraziato i delegati per il sostegno, richiamando l’attenzione sulle sfide che il partito e la sua leadership stanno affrontando. Salvini ha ribadito di aver sempre agito nell’interesse degli italiani. Ingiusto il processo che lo coinvolge. Si è voluto sottolineare il valore dell’unità della Lega e l’impegno per superare gli ostacoli con determinazione».
I delegati saronnesi hanno espresso pieno appoggio alla linea tracciata da Salvini e Romeo, affermando l’importanza del radicamento territoriale come elemento fondamentale per il rafforzamento della Lega. Si ritiene essenziale valorizzare il lavoro delle sezioni locali, ritenute pilastri indispensabili per la crescita del partito e per il consolidamento della sua presenza sia a livello regionale che nazionale.
Eletti come consiglieri del direttivo regionale della Lega Lombarda due candidati della provincia di Varese: Alessandro Fagioli di Saronno e Jacopo Ricchetti di Tradate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.