La Varesina ospita il Sondrio di Marco Amelia, Castellanzese in Brianza
Domenica 15 dicembre alle 14.30 il Girone B di Serie D scenderà in campo per le gare della diciottesima giornata. Al Varesina Stadium l'esordio dell'ex campione del mondo sulla panchina valtellinese
Domenica 15 dicembre alle 14.30 vanno in scena le partite della diciottesima giornata del Girone B di Serie D. La Varesina attende la Nuova Sondrio al Varesina Stadium, mentre la Castellanzese giocherà sull’ostico campo di Carate Brianza contro la Folgore Caratese. (Foto Facebook – Nuova Sondrio Calcio)
VARESINA – NUOVA SONDRIO
L’ultimo impegno casalingo del 2024 per la Varesina è contro la Nuova Sondrio. Le Fenici cercheranno di ritornare a vincere e per farlo dovranno trovare la via della rete smarrita ormai da tre partite, complici i tre 0-0 consecutivi rimediati contro Casatese Merate, Vigasio e Castellanzese. Gli azzurri arrivano da un ottimo pareggio nella gara interna contro il Breno, che ha interrotto una serie di due sconfitte consecutive. La formazione valtellinese è allenata da mister Marco Amelia, presentato nella mattinata di venerdì 13 dicembre. L’ex portiere è subentrato a mister Tommaso Dal Nero, nominato ad interim dopo l’esonero di mister Alessio Bifini, a sua volta sollevato dall’incarico dopo la sconfitta del 23 ottobre scorso contro il Vigasio per 4-0. Nel corso della gestione Dal Nero, gli azzurri hanno raccolto nove punti in sette partite e ora si trovano a quota 18 punti, insieme al Magenta sull’orlo della zona playout. Il miglior marcatore della formazione ospite è Guillermo Busto con 3 reti, quest’ultimo ha totalizzato anche 5 assist. Tra rossoblù e Azzurri non ci sono precedenti.
FOLGORE CARATESE – CASTELLANZESE
La Castellanzese domenica affronterà l’ultima trasferta dell’anno sull’ostico campo della Folgore Caratese. La formazione brianzola allenata da mister Filippo Carobbio è in un periodo di splendida forma. Infatti gli azzurri sono reduci da quattro vittorie consecutive che hanno permesso loro di agganciare la zona playoff a quota 29 punti in coabitazione con il Sant’Angelo. La Folgore vanta il quinto miglior attacco del campionato con 24 gol all’attivo. Il miglior marcatore stagionale è Daniele Ferrandino che finora ha messo a segno 8 gol, seguito da Simone Simeri a quota 5. I precedenti tra queste due compagini sono otto e il bilancio è in equilibrio con tre vittorie neroverdi, tre successi per la Caratese e due pareggi. Nella scorsa stagione la gara di andata disputata a Carate Brianza era terminata 2-2, mentre nella gara di ritorno del “Provasi” si erano imposti i brianzoli per 2-1.
18° GIORNATA – GIRONE B SERIE D
Breno – Pro Palazzolo, Desenzano – Casatese, Chievo – Arconatese, Club Milano – Crema, CARATESE – CASTELLANZESE, Ospitaletto – Ciliverghe, Pro Sesto – Vigasio, Sangiuliano City– Fanfulla, Sant’Angelo – Magenta, VARESINA – NUOVA SONDRIO.CLASSIFICA
Ospitaletto 37, Desenzano 34, VARESINA 33, Pro Palazzolo 31, Sant’Angelo e Caratese 29, Casatese 27, Pro Sesto 26, Breno 25, Sangiuliano City 23, Chievo e CASTELLANZESE 20, Vigasio 19, Magenta e Nuova Sondrio 18, Ciliverghe e Crema 15, Club Milano e Fanfulla 13, Arconatese 12.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.