Da Mondadori Saronno la scrittrice Rosanna Rubino presenta il romanzo “Mezzanotte”
Sabato 7 dicembre dalle 15,30 alle 18,30 la scrittrice incontrerà i lettori e firmerà le copie del suo romanzo, ambientato ad alta quota
Appuntamento letterario sabato 7 dicembre da Mondadori Bookstore in via Portici a Saronno.
Dalle 15,30 alle 18,30 la scrittrice Rosanna Rubino incontra i lettori e firma le copie del suo romanzo “Mezzanotte” (edizioni Castelvecchi)
La trama
Un Airbus 320 della Compagnia Speed Air con 117 passeggeri a bordo, partito da Milano e diretto a Tunisi, effettua un incredibile atterraggio di emergenza sull’Autostrada A1, dopo aver perso un carrello ed entrambi i motori a pochi minuti dal decollo. In cabina c’è Mauro Mezzanotte, Comandante di linea con quindici anni di esperienza alle spalle. Cos’è successo al Volo 282? Per comporre i pezzi del puzzle si viene catapultati nella vita di Mezzanotte tra cabine di pilotaggio e piste di decollo, cieli punk e sveglie alle 4 del mattino, suite ocean view e voli in solitaria nei deserti californiani. Intanto fenomeni meteo estremi flagellano il pianeta e, quando l’ennesima conferenza internazionale sul clima si chiude con un nulla di fatto, ovunque infuriano le proteste. Anche la vita di Mezzanotte si disfa e implode in una progressiva perdita di controllo. Ritmo serrato e stile irriverente, Rosanna Rubino squaderna un catalogo di cose rotte e di come fare, se si può, a riaggiustarle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.