Quantcast

A Tradate l’incontro con lo scrittore Franco Faggiani

Appuntamento per giovedì 12 dicembre, alle ore 20:45. Lo scrittore tiene la presentazione del suo nuovo romanzo, Basta un filo di vento

tempo libero generica

Giovedì 12 dicembre, alle ore 20:45, la Biblioteca Frera ospiterà Franco Faggiani per la presentazione del suo nuovo romanzo, Basta un filo di vento (Fazi Editore, 2024). Un appuntamento imperdibile per gli amanti della narrativa contemporanea, dove l’autore condividerà con il pubblico le emozioni e i temi del suo ultimo lavoro. (foto dal profilo facebook dello scrittrice)

Franco Faggiani, romano di nascita ma milanese d’adozione, è un autore versatile e apprezzato, con alle spalle una lunga carriera da giornalista, fotografo e scrittore. Ha collaborato con importanti editori come Rizzoli, Electa Junior, Terre di Mezzo, Aboca e Fazi, pubblicando saggi, guide, romanzi e testi fotografici. La sua scrittura, capace di intrecciare emozioni e riflessioni profonde, ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Premio Selezione Bancarella (vinto due volte), il Premio Biblioteche di Roma, il Premio Cortina e il Premio Gambrinus Mazzotti. I suoi romanzi sono tradotti in diverse lingue, affermando il suo talento anche all’estero.

La trama di Basta un filo di vento
Il romanzo racconta la storia di Gregorio Bajocchi, uomo di successo e custode della Conventina, una storica azienda agricola di famiglia situata tra le colline dell’Oltrepò Pavese. Gregorio si trova di fronte a una scelta difficile: vendere la tenuta a una società straniera, mettendo a rischio la tradizione e il futuro delle famiglie che vi lavorano, o continuare a preservare il legame con la terra. A complicare le cose è il ritorno di Emma, la madre di suo figlio, affetta da una precoce forma di demenza e desiderosa di trascorrere i suoi ultimi momenti nella Conventina. Il romanzo esplora temi universali come l’attaccamento alle radici, la solidarietà, l’amore e l’importanza del paesaggio naturale, che diventa un rifugio e un simbolo di rinascita.

L’ingresso all’evento è libero e gratuito.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore