Quantcast

Meteo variabile sul weekend dell’Immacolata: sole, pioggia e qualche fiocco di neve sulla provincia di Varese

Ci attende una fase meteo estremamente dinamica e movimentata, con una circolazione atmosferica che assumerà caratteristiche decisamente più invernali della settimana che ci lasciamo alle spalle

foto del giorno 12 novembre 2024 brume e brina valle olona | donatella canavesi

Meteo incerto sul fine settimana dell’Immacolata che segna ufficialmente l’inizio del periodo natalizio. Ci attende una fase meteo estremamente dinamica e movimentata, con una circolazione atmosferica che assumerà caratteristiche decisamente più invernali della settimana che ci lasciamo alle spalle. Un weekend dove ogni giorno sarà diverso.

Ecco le previsioni del Centro Geofisico Prealpino per la provincia di Varese:

Venerdì 6 dicembre – Nuvolosità irregolare al mattino con deboli precipitazioni e nevischio oltre i 1500 m. Via via durante la giornata asciutto e soleggiato. Ventilato da Nord con favonio in area pedemontana. Temperature senza variazioni.

Sabato 7 dicembre – Gelate all’alba. Soleggiato al mattino, poi veloce aumento della copertura nuvolosa. Nevicate in serata in montagna fino a circa 1000m, localmente a quote più basse. Temperature senza variazioni.

Domenica 8 dicembre –  Nuvoloso sulla fascia alpina con neve portata dal vento sulle creste confinali. Soleggiato con favonio sul resto della regione. Temperature massime vicine ai 10°C.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore