“Natale del Villaggio”, al rione Brollo di Solaro una domenica di festa per tutti
L'appuntamento è per domenica 8 dicembre alle 14,30 in piazza Grandi, recentemente riqualificata. Giochi, musica e merenda per tutti
Domenica 8 dicembre dalle 14.30 si svolgerà in piazza Grandi al Villaggio Brollo di Solaro, la festa “Natale del Villaggio 2024”.
Organizzato da Adps Le Groane, Amici della Chiesetta, Cogli l’attimo, Commercianti e artigiani, Olidance, Pro loco e Protezione civile con il patrocinio del Comune di Solaro, il Natale del Villaggio 2024 sarà una festa per grandi e bambini con tanti giochi di Natale e una gustosa merenda a base di panettone, cioccolata calda, vin brulè e zucchero filato. Per l’occasione ci sarà anche l’esibizione di Teatro e Danza di Olidance. A seguire la pentolaccia ed un angolo foto per scattare un ricordo della giornata.
«Durante la festa la chiesetta della Madonnina dei Lavoratori sarà aperta per le visite. E sarà anche il momento per conoscere da vicino i lavori di riqualificazione dell’intera piazza, che hanno restituito ai residenti nuovi spazi da vivere, con la creazione di un sagrato che oltre a collegare il santuarietto con Casa Brollo ne valorizza ulteriormente la bellezza e la storia – spiega Chiara Di Sante, consigliera comunale con delega al Villaggio Brollo: «La comunità del Brollo ha vissuto qualche mese di inevitabile disagio dovuto al cantiere, ma oggi ci ritroviamo una nuova bellissima piazza in cui vivere i nostri momenti tutti insieme. Invitiamo le associazioni del territorio a partecipare e tutti i cittadini, soprattutto i più piccoli, perché per loro ci saranno tante sorprese natalizie. Natale del Villaggio è uno dei classici appuntamenti immancabili del Villaggio Brollo, un abbraccio per la comunità ricco di calore».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.