“Pan da Saron”, il dolce sapore della tradizione vi aspetta al Punto Rosso Lazzaroni
La pasticceria Punto Rosso di via Gorizia pronta ad accogliere gli affezionati clienti in cerca di regali e dolcezze per le feste: dal Pan da Saron ai panettoni classici e farciti, con tante idee per regali deliziosi da mettere sotto l'albero
Ci sono profumi e sapori che sono legati a qualcosa di antico, di semplice e buono come le feste a casa dei nonni. E’ proprio così il Pan da Saron, un dolce tipico della tradizione di Saronno e di Uboldo che lo scorso anno Paolo Lazzaroni & Figli ha riscoperto con grande successo. Semplice e soffice, farcito di sola uvetta, il Pan da Saron ha subito conquistato i saronnesi e anche quest’anno è pronto, da gustare nelle feste di Natale o per una deliziosa merenda.
In questi giorni se ne sfornano a decine nella pasticceria Punto Rosso di via Gorizia, pronta ad accogliere gli affezionati clienti in cerca di regali e dolcezze per le feste.
Pochi giorni fa sono terminati i lavori di sistemazione della copertura dell’edificio, danneggiato dalle grandinate di due anni fa, è stata rifatta anche la facciata, ridipinta di un bel rosso vivo, e ora tutte le forze sono concentrate sull’arrivo delle festività natalizie.
Oltre al Pan da Saron, si sfornano in questi giorni panettoni di ogni tipo: da quelli classici a quelli con deliziose farciture come il Lazzarone, con farcitura al liquore Amaretto, o quello che ricorda una Sacher, o ancora il modello Ines, farcito con cioccolato e nocciole. E per chi vuole davvero stupire i suoi ospiti ci sono i panettoni decorati: vestiti da Babbo Natale o trasformati in presepe o in villaggi innevati, sono una gioia per gli occhi oltre che per il palato.
Si possono acquistare il Pan da Saron, i panettoni e tutte le specialità di Paolo Lazzaroni & Figli alla pasticceria Punto Rosso, di via Gorizia 41 a Saronno. Oppure, per chi è lontano da Saronno, è possibile ordinarli anche online sul sito ChiostrodiSaronno.it
Punto Rosso è a Saronno, in via Gorizia 41.
telefono 02 9670 1021 (interno 217 ) – mail: info@puntorossosaronno.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.