Sciopero generale: anche a Saronno attenzione a mettere fuori i rifiuti
La maggior parte dei gestori dice: mettete lo stesso fuori i bidoncini, ma attenzione perché potrebbero non essere ritirati
C’è sciopero, attenzione ai bidoncini della raccolta differenziata. Detta in modo semplice: è un consiglio generale, anche se potete verificare meglio sul sito del vostro gestore della raccolta rifiuti.
Lo sciopero generale proclamato da Cgil, Uil e diversi sindacati di base può avere infatti conseguenze anche sui servizi di raccolta rifiuti e altri servizi di igiene urbana (come lo spazzamento strade).
È possibile che “saltino” i turni di raccolta delle diverse frazioni della raccolta differenziata.
Avvisi in questo senso sono stati diramati da Aemme Linea Ambiente – che serve il Legnanese e Gallarate -, dalla Sieco che gestisce Comuni tra Cassano Magnago e la zona delle colline, da Agesp Busto Arsizio e da altri gestori della raccolta.
Anche il Comune di Saronno avvisa che a causa dello sciopero non potrà essere garantito il regolare funzionamento degli uffici comunali né quello dell’azienda che gestisce il servizio di igiene urbana (pulizia, ritiro regolare dei rifiuti a domicilio e accesso alla piattaforma ecologica). Amsa conferma sul suo sito che potrebbero verificarsi disservizi in merito alla raccolta rifiuti, pulizia e spazzamento, apertura delle riciclerie e piattaforme ecologiche. Saranno comunque garantite, ai sensi della legge 146/90, le prestazioni indispensabili. Gli eventuali disagi saranno recuperati nel più breve tempo possibile, nel rispetto dei diritti dei lavoratori e della normativa vigenti.
La maggior parte dei gestori dice: mettete lo stesso fuori i bidoncini, ma attenzione che potrebbero non essere ritirati.
Controllate comunque sul sito del vostro gestore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.