Ricetta antitraffico a Saronno: autobus gratuiti per tutti nel periodo natalizio
Da domenica 1° dicembre e sino a lunedì 6 gennaio, sarà il Comune di Saronno a coprire totalmente i costi del Trasporto pubblico locale: viaggi gratis per le linee 1, 2, 3, 4 e 5 in tutti gli orari
Come già annunciato qualche mese fa, l’Amministrazione comunale di Saronno ha lavorato nelle scorse settimane con l’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale e il vettore per offrire ai saronnesi il servizio di trasporto gratuito nel periodo natalizio.
Da domenica 1° dicembre e sino a lunedì 6 gennaio, sarà infatti il Comune di Saronno a coprire totalmente i costi del Trasporto pubblico locale, per incentivare i cittadini ad utilizzare l’autobus per muoversi in città.
«In un periodo dell’anno in cui è importante sostenere gli spostamenti con i mezzi pubblici, sia per le compere natalizie che per le tante iniziative di festa che l’amministrazione ha previsto, abbiamo voluto offrire un servizio gratuito che permetta ai nostri concittadini di recarsi in centro città lasciando l’auto a casa – spiega l’assessore alla Mobilità e ambiente, Franco Casali – evitando così il congestionamento delle strade, facendoli risparmiare su costi del carburante e tempi per la sosta e dando, non meno importante, un contributo alla sostenibilità ambientale. Tutto questo senza che spendano un euro, proprio perché in questo periodo non sarà necessario fare biglietti e abbonamenti per il trasporto sui pullman arancio urbani».
L’iniziativa, che sarà pubblicizzata anche con vetrofanie all’esterno degli autobus, andrà a coprire per l’intero periodo, 1°dicembre/6 gennaio, sia le corse singole, sia gli abbonamenti mensili (limitatamente al mese di dicembre) della Stie per le linee 1, 2, 3, 4 e 5 in tutti gli orari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.