Quantcast

Al via i lavori per la sistemazione del tetto del Municipio di Solaro

L’intervento prevede la sistemazione del tetto con la sostituzione delle parti ammalorate. Salvo complicazioni dovute agli eventi atmosferici i lavori si concluderanno entro 30 giorni

Solaro - Municipio

Partiranno la prima settimana di dicembre i lavori di manutenzione della copertura del Municipio di Solaro.

A seguito di sopralluoghi, spiegano gli amministratori cittadini, sono emerse criticità da sanare per contrastare il pericolo di infiltrazioni all’interno dei locali adibiti ad uffici comunali. L’intervento prevede la sistemazione del tetto con la sostituzione delle parti ammalorate. Salvo complicazioni dovute agli eventi atmosferici i lavori si concluderanno entro 30 giorni.

L’investimento è di 100mila euro, stanziati attraverso la variazione di bilancio approvata nell’ultima seduta di Consiglio Comunale accedendo all’avanzo di amministrazione. Si tratta della prosecuzione degli interventi eseguiti due anni fa sul corpo storico della villa, resi necessari dalle ultime ondate di maltempo che si sono abbattute sulla zona.

«Negli ultimi tre anni è il quarto intervento di manutenzione al Municipio – precisa l’assessore ai Lavori pubblici Christian Caronno – C’è stata la realizzazione dei nuovi uffici della Polizia locale e nuova sede del gruppo fotografico Cogli l’Attimo per una spesa di 30mila euro, poi il rifacimento dell’impianto di riscaldamento per 43mila euro e la manutenzione straordinaria della copertura della villa comunale per 75mila euro. Questo nuovo intervento è da inserire in una serie di manutenzioni degli edifici pubblici che abbiamo messo in programma nei prossimi mesi e che proseguiremo con senso di responsabilità verso i dipendenti del Comune ed i cittadini residenti».

di
Pubblicato il 25 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore