Quantcast

Freddo e sole, il weekend ci porta un assaggio di inverno

Dopo la breve perturbazione che interesserà il Varesotto nella giornata di giovedì 21 novembre le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano il ritorno del sole nel fine settimana, ma le temperature andranno sotto zero nei valori minimi

pettirosso inverno freddo claudio montagner

Dopo il veloce passaggio della perturbazione prevista per oggi, giovedì 21 novembre, il fine settimana si annuncia in miglioramento. Le previsioni del  Centro Geofisico Prealpino  segnalano che le precipitazioni si esauriranno già nella notte tra giovedì e venerdì e che il weekend sarà freddo ma soleggiato, con minime anche a -4 e massime sui 9°C.

Venerdì 22 novembre – Nella notte precipitazioni in esaurimento e rialzo della quota neve. Rapido miglioramento nelle prime ore del mattino con ingresso del vento da Nord. Favonio a tratti fino in pianura con locale rialzo termico.

Sabato 23 novembre – Esaurimento del vento. In giornata passaggio di nubi alte, ma in parte soleggiato. Asciutto. Più freddo. Gelate nelle aree riparate dal vento.

Domenica 24 novembre  – Soleggiato con nubi basse in mattinata. Asciutto. Temperature senza variazioni in lieve aumento.

(foto di Claudio Montagner)

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore