Quantcast

Alla Mondadori di Saronno Stefania Colombo presenta “Jeanne Hébuterne. La luce di Modigliani”

L'appuntamento è per sabato 16 novembre dalle 15.30 alle 18.30 alla libreria in via Portici

Generico 11 Nov 2024

Sabato 16 novembre dalle 15.30 alle 18.30 la libreria Mondadori di Saronno (in via Portici 12) ospita la scrittrice Stefania Colombo per la presentazione del suo ultimo libro “Jeanne Hébuterne. La luce di Modigliani” (edizioni Morellini).

La scrittrice incontrerà i lettori e sarà disponibile per firmare le copie del libro.

La trama

Chiusa in una stanza, in una notte d’inverno nella Parigi del 1920, Jeanne non è sola: con lei c’è suo fratello André. Quando si è disperati, bisognerebbe sempre avere un fratello accanto. Fratello e sorella ricordano, immaginano, piangono e ridono. Jeanne è talentuosa, innamorata e non ha ancora compiuto ventidue anni. Suo figlio sta per nascere. Il suo compagno è appena morto. Pochi conoscono Jeanne Hébuterne (nella foto). Tutti conoscono il suo compagno: Amedeo Modigliani. Durante questa lunga notte, immersa nei ricordi di una passione travolgente e di un amore proibito, Jeanne ripercorre la sua storia con Modì. Un racconto avvincente di amore, perdita e resilienza ambientato nel vibrante e tormentato mondo artistico della Parigi di inizio Novecento.

di
Pubblicato il 16 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore