“La spesa consapevole”, a Locate Varesino una serata sui Gruppi di acquisto solidali
Venerdì 8 novembre in sala consiliare un incontro organizzato dalla cooperativa Aequos con il Comune di Locate Varesino e il gruppo di acquisto solidale "La dispensa del gasista". La serata si aprirà con un buffet apericena
La cooperativa Aequos con il Comune di Locate Varesino e il gruppo di acquisto solidale “La dispensa del gasista” propongono per venerdì 8 novembre una serata sul tema “La spesa solidale”. L’appuntamento è per le 19,30 in Sala consiliare. La serata si aprirà con un buffet apericena.
Ad introdurre l’incontro sarà il sindaco di Locate Luca Castiglioni. Matteo Lucchelli del gruppo di acquisto solidale Sargas e Luca Toia, presidente della cooperativa Aequos parleranno dei gruppi di acquisto solidale, di come si organizzano e di quali sono i vantaggi di farne parte, portando diverse esperienze anche della zona del Saronnese.
Durante la serata si potrà anche fare l’esperienza di fare parte di un Gas, ordinando prodotti biologici. La prossima settimana alcuni Gas della zona torneranno a Locate con i prodotti ordinati e svolgeranno in pubblico le attività di smistamento e consegna ai partecipanti dei prodotti ordinati.
La serata è ad ingresso libero ed è aperta a tutta la cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.