Quantcast

“E’ successo un Quarantotto!”, storie e aneddoti del Risorgimento a Saronno

Domenica 10 novembre prende il via un ciclo di conferenze sul Risorgimento saronnese condotte dal professor Sergio Beato attraverso presentazioni multimediali, storie, curiosità, aneddoti e documenti d'archivio

Generico 04 Nov 2024

Domenica 10 novembre prende il via “E’ successo un Quarantotto!”, un ciclo di conferenze sul Risorgimento saronnese condotte dal professor Sergio Beato attraverso presentazioni multimediali, storie, curiosità, aneddoti e documenti d’archivio.

L’appuntamento è per le 16 all’Auditorium Aldo Moro di viale Santuario e tutte le conferenze sono ad ingresso gratuito e senza prenotazione.

Si parte il 10 novembre con un inquadramento storico sulla Restaurazione e il 1848, l’anno che cambiò la storia d’Italia e non solo.  Domenica 17 novembre il protagonista della conferenza sarà il Maresciallo Radetzky, mentre il 24 novembre si passerà ad analizzare la cosiddetta Normalizzazione.

L’iniziativa è organizzata dall’Amministrazione comunale

QUI LA LOCANDINA

di
Pubblicato il 08 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore