La Curasept di Saronno e la Lu-Ve di Uboldo tra le imprese best performer della provincia di Varese premiate alla Elmec di Brunello
Imprenditori riuniti per celebrare l'eccellenza delle aziende varesine che si sono distinte per crescita, redditività e resilienza

Si è svolta mercoledì 6 novembre nella sede di Elmec Informatica a Brunello la cerimonia di premiazione delle 1.000 imprese best performer della provincia di Varese. L’evento ha celebrato l’eccellenza imprenditoriale del territorio, accogliendo molti imprenditori e protagonisti del mondo industriale. (nella foto da sinistra: Filiberto Zovico, Rinaldo Ballerio e Maria Gaia Fusilli)
L’iniziativa è parte di un tour di 20 tappe promosso da “ItalyPost” e “L’Economia” del Corriere della Sera, per riconoscere le aziende che hanno dimostrato solidità, crescita e capacità di adattamento.
La cerimonia è stata aperta dall’intervento di Sofia Treu, amministratore delegato di Post Imprese, seguito dai saluti del presidente di Elmec Informatica, Rinaldo Ballerio, e di Filiberto Zovico e Maria Gaia Fusilli (foto sopra), rispettivamente caporedattrice e direttore di LombardiaPost.
La presentazione della ricerca sulle 1.000 imprese best performer della provincia, condotta dal Centro Studi ItalyPost, ha fornito un’analisi del tessuto economico locale, sottolineando la resilienza e la redditività delle aziende varesine.

Il primo panel ha esplorato le strategie per affrontare le incertezze del mercato. Tra i relatori, Marco Benetazzo di TiEffe, Andrea Matarese di TAU Service, Maurizio Tropea di Termodinamica, Daniele Tasca di Valigeria Tasca Attilio e Marco Zampieri di Manager a Tempo, che hanno condiviso le loro esperienze e prospettive.
Un altro momento saliente è stato il dibattito sulla ricerca Quaeris-ItaliaPost “Cosa pensano gli imprenditori italiani del 2025”, che ha aperto un confronto sulle prospettive del settore. Stefano Giovannardi di Curasept, Andrea Molina di A. Molina & C., Marco Petenà di Acquatechnik Group e Egon Zanagnolo di Intred hanno discusso le sfide imminenti per il mondo imprenditoriale.
La giornata si è conclusa con gli interventi di figure di spicco come Andrea Buttà (Vector), Michela Conterno (Lati Industria Termoplastici) e Matteo Liberali (Gruppo Lu-Ve), che, moderati da Alessandro Faorlin di Auxiell, hanno condiviso la loro visione su come competere in un contesto di rapidi cambiamenti.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.