Quantcast

Ultima visita guidata con la Pro loco di Cislago alla chiesa di Santa Maria della Neve

Domenica 3 novembre, alle 16, ultima visita guidata con la Pro loco agli affreschi della chiesa, un "unicum" in provincia di Varese con 21 differenti Santi e 33 raffigurazioni della Madonna

Cislago Tour i luoghi

Domenica 3 novembre a Cislago è in programma l’ultima visita guidata del 2024 agli affreschi della chiesa di Santa Maria Inziata, nota anche come Santa Maria della Neve.

L’appuntamento è per le ore 16 e la visita sarà guidata da Abramo Morandi.

Nel dialetto locale, la chiesa prende nome dalla Madonna in stato interessante (“insci”), raffigurata nell’immagine madre della chiesetta stessa; nel 1597 si parla però di una nicchia dedicata a S. Maria della Neve e sotto questo titolo si celebra attualmente la sua festa liturgica.

La chiesa, restaurata nel 2001 a cura della Pro loco, è piccolo gioiello proprio per la ricchezza e la varietà dei suoi affreschi, in cui sono rappresentati 21 differenti Santi e 33 raffigurazioni della Vergine Maria.

QUI LA LOCANDINA

di
Pubblicato il 02 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore