Escursione a piedi a Cislago: biblioteca, giardino di Castelbarco e chiesa di Santa Maria della Neve
Ultimo appuntamento del programma di escursioni a piedi gratuite nel Parco Pineta e nei Parchi Insubria Olona
Venerdì 15 novembre l’ultimo appuntamento del programma di escursioni a piedi gratuite nel Parco Pineta e nei Parchi Insubria Olona: per questa occasione si andrà a conoscere il comune di Cislago.
Alle ore 9.30 si parte dalla biblioteca di Cislago, per poi addentrarsi nel paese e visitare i giardini di Castelbarco, di fronte al Castello Visconti Castelbarco. I giardini con impostazione alla francese da parco del Castello sono diventati oggi parco pubblico. Verrà ripercorsa la storia di questi luoghi prima di spostarsi a visitare la chiesa di Santa Maria della Neve, al cui interno sono custoditi meravigliosi affreschi di fine ‘400 e inizio ‘500. Tra questi è raffigurato l’episodio miracoloso a cui si rifà l’intitolazione della Chiesa.
Il percorso della lunghezza di circa 4km è facile. Si tornerà infine al punto di partenza.
“CHE STORIA, È VENERDÌ. Percorsi tra biblioteche, sentieri e monumenti” per conoscere diversi luoghi, paesi e paesaggi con una visita anche alle biblioteche, custodi della storia e promotrici di conoscenza.
GRATUITO, PER TUTTI, TUTTO L’ANNO. Escursioni a piedi nel Parco Pineta e nei parchi Insubria Olona. Le passeggiate seguono percorsi facili e per tutti. La durata media di ogni uscita è di circa 3 ore.
POSSO ISCRIVERMI A PIU’ ESCURSIONI? Si certo: bisogna compilare un modulo per ogni escursione che ti interessa che trovi al seguente link –> bit.ly/chestoriaèvenerdì
CI SONO COSTI? Le escursioni sono gratuite grazie al finanziamento del parco Pineta e dei parchi Insubria-Olona, www.ateinsubriaolona.it.
UNA VOLTA COMPILATO IL MODULO, SONO GIA’ ISCRITTO O DEVO FARE ALTRO? La compilazione del modulo equivale all’iscrizione. Riceverai un promemoria con le indicazioni del punto di ritrovo e altri suggerimenti per la visita nei giorni precedenti la data prevista dell’escursione. Solo se vi fossero annullamenti o modifiche per cause di forza maggiore, saremo noi a contattarti al recapito telefonico o email che avrai lasciato nel modulo.
Compila il modulo: bit.ly/chestoriaèvenerdì
Consulta la locandina con tutti gli appuntamenti: bit.ly/locandine2024
HAI BISOGNO DI ALTRE INFORMAZIONI? Ci puoi contattare a eventi@parcopineta.it oppure 328.8377206.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.