Dalla prevenzione alla cura, una serata per tutte le donne chiude l’Ottobre in Rosa a Saronno
Lunedì 28 ottobre alle 20,30 all'Auditorium Aldo Moro di viale santuario, una serata con i medici dell'Oncologia per affrontare sotto diversi aspetti il tema della prevenzione, nel mese dedicato alla salute delle donne
Si intitola “Viaggio nel mondo femminile: dalla prevenzione alla cura” l’incontro organizzato per questa sera – lunedì 28 ottobre – a Saronno da Asst Valle Olona in collaborazione con Saronno Point e il patrocinio del Comune di Saronno.
L’appuntamento è per le 20,30 all’auditorium Aldo Moro, in viale Santuario.
Durante la serata, che chiude le iniziative dell’Ottobre in rosa a Saronno, interverranno diversi specialisti dell’Oncologia: il dottor Di Lucca, primario, che parlerà di “Oncologia di genere: le nuove prospettive“; la dottoressa Liguori, medico oncologo, affronterà il tema “Prevenire a partire dagli stili di vita“; le dottoresse Marconi e Bricchi, psicologhe presso l’Oncologia, parleranno di “Ben-essere motivati alla prevenzione” e infine il dottor Nassiacos, primario di Cardiologia, interverrà sul tema “Tumore al seno, come proteggere il cuore”. Modera la serata la giornalista Sara Giudici.
Ingresso libero, tutta la cittadinanza è invitata a parteciare
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.