Quantcast

Novità nel settore dei B&B. In Camera di Commercio a Varese un convegno dedicato

BBVarese invita tutti gli interessati a partecipare per conoscere le novità su sicurezza, tassa di soggiorno, salva casa, CIN e BDSR

bed and breakfast generico

L’Associazione BBVarese, in rappresentanza dei suoi soci e delle oltre 2500 strutture extralberghiere della provincia di Varese, invita a partecipare al convegno dedicato alle novità nel settore della ricettività turistica.

Un settore in crescita
Il comparto delle strutture extralberghiere, che include B&B, case vacanze, locazioni, foresterie, ostelli, campeggi ed altro, rappresenta oggi un pilastro fondamentale dell’offerta turistica provinciale, superando in termini di posti letto il settore alberghiero.

Focus sul convegno:
Data e luogo: 24 ottobre 2024, dalle 14.30 alle 16.30, presso la suggestiva sala immersiva della Camera di Commercio di Varese.

Temi:
CIN e BDSR: Aggiornamenti sui termini di iscrizione e sull’utilizzo del Codice Identificativo Nazionale.
Sicurezza: Le dotazioni obbligatorie per garantire la sicurezza degli ospiti.
Tassa di soggiorno: Novità in arrivo.
Decreto Salva Casa: Impatti positivi per le strutture ricettive.
Regolamentazioni: Un focus sui diversi tipi di affitti brevi (domande e risposte).

Perché partecipare?
Il convegno rappresenta un’opportunità per:
Gestori professionali e familiari: Approfondire le normative e le best practice per una gestione efficiente e in regola delle proprie strutture.
Amministratori locali: Comprendere l’importanza del settore extralberghiero per lo sviluppo turistico del territorio nella diversità regolamentare delle varie tipologie.

Relatori:
Dal Ferro Alfredo – Presidente BBVarese
Alessandro Lombardi – Ufficio Turismo Provincia di Varese
Geom. Claudio Bistoletti – Studio AP Progetti Tradate
Iscrizioni gratuite
Per partecipare, è sufficiente compilare il seguente modulo online:
https://forms.gle/D8dGmucfz2yUYB2c6

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore