Quantcast

A Saronno gli alleati fanno pressing: “La coalizione Airoldi trovi la soluzione alla crisi tutta politica che stiamo vivendo”

"Con Saronno- Lista Civica di Centro - L'Italia c'è", rappresentata in Consiglio dal presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli. in una nota diffusa in serata sollecita la coalizione Airoldi a trovare una soluzione.

Saronno tour 2022 luoghi

Nella situazione politica, tutta in divenire, legata ai numeri del Consiglio comunale di Saronno e alla mozione di sfiducia presentata dai consiglieri di opposizione nei confronti del sindaco, si inserisce oggi il pressing di “Con Saronno- Lista Civica di Centro – L’Italia c’è” che in una nota diffusa in serata sollecita la coalizione Airoldi a trovare una soluzione.

«Corrono rapidi i tempi per la discussione in Consiglio Comunale della mozione di sfiducia presentata nei confronti del Sindaco da parte di 11 consiglieri di opposizione, esclusi i due consiglieri indipendenti – scrive il direttivo della lista, rappresentata dal consigliere e presidente del Consiglio comunale Pierluigi Gilli – Riteniamo che sia compito primario della originaria ed originale coalizione sostenitrice del Sindaco e della sua Giunta impegnarsi per offrire una soluzioni alla crisi tutta politica che stiamo vivendo. Ne attendiamo con curiosità di conoscere gli sviluppi e la composizione verificata di una maggioranza. Da parte nostra, dopo avere rimarcato con legittimo orgoglio di avere supportato il Sindaco e di continuare a supportarlo con lealtà, rispetto e competenza, siamo del parere che ogni soluzione debba mantenere un elevato grado di coerenza con l’azione amministrativa derivante dal programma elettorale del 2020 corroborato negli ultimi anni e non comportare sacrifici solo nei nostri confronti: la parabola del figliol prodigo, in questa politica, non ha corso».

«Certamente il sindaco, cui va il nostro apprezzamento per l’instancabile impegno che vogliamo continui, e la coalizione ci illustreranno la loro via d’uscita, che noi valuteremo attentamente e con onestà, sul necessario presupposto della salvaguardia dell’interesse della città, senza pensare ad automatiche ripercussioni a livello provinciale», conclude la nota del direttivo di “Con Saronno- Lista Civica di Centro – L’Italia c’è”.

Qui tutti gli articoli sulla crisi politica in  Consiglio comunale a Saronno

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Avatar
mariangela.gerletti@varesenews.it
Giorno dopo giorno ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.
Pubblicato il 22 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore