A Solaro il salone dell’orientamento che aiuta studenti e genitori a fare la scelta giusta
Giunta alla sua 19esima edizione l’iniziativa che agevola l’incontro tra i ragazzi e gli istituti del territorio è in programma sabato 19 e domenica 20
Individuare il corso di studi appropriato per i figli è uno dei momenti più impegnativi per una famiglia. Per questo motivo studenti e genitori non devono essere lasciati soli davanti ad una scelta complessa che condizionerà il cammino di formazione e di crescita degli studenti. Per agevolare questo percorso il Comune di Solaro organizza da anni Scuola vo’ cercando, un’iniziativa che torna in questo fine settimana.
Giunta alla sua 19esima edizione l’iniziativa che agevola l’incontro tra i ragazzi e gli istituti del territorio – si articola in due diversi momenti:
“Spazio Orientamento… per prepararsi alla scelta” – Sabato 19 ottobre alle 15.30 presso la sede Maps di via Drizza rivolto agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado;
“Scuola vo’ cercando” Salone dell’Orientamento – Domenica 20 ottobre dalle 10.00 alle 18.30 presso Sala Polifunzionale di via S. Francesco con l’esposizione degli stand informativi delle scuole secondaria di 2° grado che hanno aderito.
«Da anni come Comune, grazie all’impegno degli uffici e del nostro servizio Informagiovani/Informafamiglie, oltre che alla collaborazione degli istituti del territorio, riusciamo ad ospitare a Solaro l’incontro tra gli studenti e l’offerta formativa di tante scuole superiori – dice la sindaca di Solaro Nilde Moretti – Ci auguriamo, anche quest’anno, di riuscire ad accogliere come sempre tantissimi ragazzi e ragazze per agevolare il momento di una scelta consapevole rispetto al proprio percorso di studi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.