L’associazione Helianto presenta a Rovello Porro “La porta delle Amadriadi” con le foto di Paolo Volontè
La mostra fotografica sarà visitabile al Centro civico di piazza Porro sabato 19 e domenica 20 ottobre dalle 10,30 alla 12,30 e dalle 16,30 alle 18,30.
Sabato 19 ottobre alle 18 si inaugura al Centro civico di Rovelllo Porro (in piazza Porro 19) la mostra “La porta delle Amadriadi” del fotografo Paolo Volonté.
La mostra, organizzata da Associazione Helianto, sarà visitabile sabato 19 e domenica 20 ottobre dalle 10,30 alla 12,30 e dalle 16,30 alle 18,30.
«La “Porta delle Amadriadi” è un riflesso nell’inconscio – si legge nella presentazione – un viaggio dentro l’albero che simboleggia la vita dell’uomo, dentro noi stessi, e il legame profondo che ci lega con la natura. Le Amadriadi sono le custodi dell’albero sacro e dal suo destino sono inseparabili. Ne sono legate in modo talmente viscerale, al punto di nascere, di acquisirne il temperamento, di proteggerlo e di morire con il suo appassire, oltre ad essere vendicative con chiunque osi abbatterlo, anche involontariamente. La percezione della loro presenza diventa sempre più forte mentre ci si addentra nelle segrete: sussurri e bisbigli accompagnano fino al portale, il collegamento verso il loro mondo, che è anche il nostro». Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.