Quantcast

Iniziati i lavori per la nuova fermata degli autobus al cimitero di Saronno, sarà più sicura e accessibile

All'ingresso secondario del cimitero sarà realizzata una banchina rialzata dotata di scivoli di accesso, nel rispetto della normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche

Saronno - Cimitero via Milano

Sono iniziati questa mattina i lavori per la realizzazione della nuova fermata per gli autobus in corrispondenza dell’ingresso secondario del cimitero di via Milano.

L’obiettivo è quello di rendere più sicuro e accessibile l’utilizzo dei mezzi pubblici per chi si reca al cimitero, in particolare per disabili e anziani.

«Nel tratto interessato dai lavori gli autobus fermano sulla carreggiata in corrispondenza di tre stalli per il  parcheggio delle auto lungo via Milano e questo rende difficoltose ed insicure sia l’attesa sia le operazioni di salita e discesa dai bus per l’interferenza tra le persone che utilizzano i mezzi pubblici e le auto parcheggiate. – dice il sindaco Augusto Airoldi –  Inoltre, diversi cittadini anziani e con disabilità hanno rilevato come la fermata a raso strada, che favorisce la sosta delle auto, ostacoli l’accessibilità, perché si viene a creare un dislivello troppo alto con la pedana estraibile degli autobus per la salita e discesa di carrozzine e persone con difficoltà motorie».

«In risposta a queste segnalazioni – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Francesca Pozzoli – l’intervento in corso va a realizzare una banchina rialzata dotata di scivoli di accesso, nel rispetto della normativa sull’abbattimento delle barriere architettoniche, per garantire a tutti di raggiungere in sicurezza un servizio come il cimitero centrale della nostra città».

di
Pubblicato il 14 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore