I Cheap Wine a Lonate Ceppino per il secondo concerto di “Autunno Visionario”
Sabato 12 ottobre al Black Inside di Lonate Ceppino secondo appuntamento della rassegna di rock, blues e roots che vede Fabio Baietti nelle vesti di curatore artistico e Paolo Zangara in quelle di "maestro di cerimonie"
Secondo concerto di “Autunno Visionario”, sabato 12 ottobre, in quel del Black Inside di Lonate Ceppino. La rassegna di rock, blues e roots che vede Fabio Baietti nelle vesti di curatore artistico e Paolo Zangara in quelle di “maestro di cerimonie” è partita nel migliore dei modi.
L’insperato “tutto esaurito”, registrato con il live di Edward Abbiati & the Rattling Chains, ha creato una notevole aspettativa nei numerosi appassionati di musica live. La migliore occasione per mantenere viva la loro attenzione sui concerti di Autunno Visionario è il ritorno, dopo parecchi anni, in provincia di Varese dei pesaresi Cheap Wine.
Il quartetto capitanato dai fratelli Marco (voce e chitarre) e Michele Diamantini (chitarra elettrica), assecondati dalla solida sezione ritmica, composta da Alan Giannini (batteria) e Andrea Giaro (basso) è, fin dall’esordio nel lontano 1997; assoluto punto di riferimento nel panorama del rock indipendente in Italia. Proprio nella nostra terra, i Cheap Wine sono subito assurti ad “oggetto di culto” per poi allargare, nel corso degli anni e dopo una dozzina di dischi, in modo esponenziale la schiera dei loro fan. Così fedeli nel peregrinare con la band nei locali del Nord Italia da ridefinirsi “WineHeads”, nome che prende spunto dai “DeadHeads”, seguito itinerante dei leggendari Grateful Dead.
Un’occasione unica per riascoltare i cavalli di battaglia della band, tratti da dischi di clamorosa intensità come “Crime stories”, “Freak show” e “Spirit”, nonché i brani dell’ultimo “Yell”, uscito esattamente due anni fa e che riporta le sonorità al rock più elettrico e “tagliente” della loro ampia discografia.
Le liriche “politicamente visionarie” di Marco Diamantini, unite al virtuosismo chitarristico, mai sopra le righe, di Michele “Roccia” Diamantini sono il punto di partenza per concerti ad alto tasso di partecipazione emotiva e dalla durata sempre legata all’atmosfera che si crea nel locale.
Le prenotazioni già confermate fanno presagire una serata memorabile per questo evento in esclusiva per la Lombardia.
CHEAP WINE (rassegna Autunno Visionario)
Ingresso 15 euro (comprensivi di tessera annuale CSEN, da sottoscrivere in cassa), fino al limite della capienza del locale
Prenotazione altamente consigliata al 3475430118 (solo Whatsapp)
Apertura porte h. 21
Inizio concerto h.21,30 circa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.